top of page
Lezione alla RAO JIUJITSU ACADEMY

Chi sono & perchè ho un blog?

Mi chiamo Federico Terradico, classe 1993. Se fossi ricco sarei un "Eclettico" genio ribelle, generoso, vagamente (ma solo vagamente) narcisistico. Ma si dia il caso che sono dignitosamente povero, quindi sono solo uno schizzato, genio ribelle, eclettico, poliedrico, vagamente narcisistico, sufficientemente intollerante. Un fico, un vero fico. 

Sono un musicista compositore, un lottatore, un pensatore e uno che si sporca le mani per le cose che contano. Ho un mio studio e una mia Accademia di JiuJitsu Brasiliano.

Non ho un cane, non ho un gatto, non mi piacciono, e quando mi presento di persona mi dimentico il nome di chi ho davanti. Con la mia affascinante simpatia tengo tutti a debita distanza da una descrizione così accurata di me, facendo trapelare solo il necessario, possibilmente volgare e irriverente. 

Mi piacciono le tette grosse.

Non sono bello, ma piaccio. 

Non sono coerente, detesto la superficialità e la mediocrità esaltata. 

Non credo in Dio, ma rispetto la spiritualità. Non amo gli animali, ma rispetto la natura, quella vera. 

Mi piacciono le donne belle e le macchine brutte. Camper lover. 

​

Perché ho un Blog? 

​

Come un povero idiota provavo a condividere pensieri tramite i social, nello specifico Facebook. Avendo capito che quello non è lo spazio giusto per me (soprattutto perché chiunque, con troppa facilità, può scrivere qualcosa) ho deciso, grazie all'incoraggiamento di Giorgia e di Elisa, due mie lettrici accanite, di aprire uno spazio solo mio, in cui poter scrivere e liberare i miei pensieri. Grazie alle mie due sostenitrici ho imparato ad apprezzare il poco, il poco che diventa tanto e bello. Mi piace pensare di scrivere per loro due, e che siano 2 o 100 scriverò perché mi piace farlo, e non ho particolarmente a cuore il confronto con qualcuno. Sono generalmente intollerante. 

​

Sono ignorante, poco colto. Scrivo perché penso, e ritengo ogni mio pensiero originale e sudato proprio grazie alla mia mancanza di cultura. Sono un libro bianco, su cui incido la mia vita e le mie riflessioni convinto di essere l'unico illuminato di questo tempo. 

​

​

​

​

​

bottom of page